Chi siamo
Il Cento Cinofilo MY BORDER CAMP è nato nel 2020 dalla passione e dall’esperienza ventennale dei titolari del centro nel lavoro con i cani e i cavalli.Istruttori ed educatori qualificati e preparati sapranno indirizzarvi sulla disciplina più adatta.
Un centro cinofilo di 27.000 m2 completamente recintato dove poter stare con il proprio cane in totale sicurezza, utilizzando attrezzature nuove e moderne come da nuovo regolamenti ENCI ed CSEN-CONI.
Il centro dispone di 4 campi perfettamente illuminati ed indipendenti in entrata ed uscita + 2 sgambamenti recintati e un ampio parcheggio.
Claudio
istruttore di agility
Il primo approccio nel settore cinofilia risale al 1990 prima come figurante, proseguito nell’agility con un Samoiedo, di seguito la passione si è rafforzata come allevatore e partecipante a varie EXPO.
La passione sportiva è proseguita con competizioni nazionali e internazionali con compagni a 4 zampe diversi. In parallelo il conseguimento di attestati e riconoscimenti ne fanno una passione che è sfociata nel 2020 con l’apertura del proprio centro cinofilo.
Egle
tecnico CSEN e addestratrice Enci.
Per molti anni si è dedicata all’equitazione agonistica affiancata sempre anche da inseparabili cani.
La passione per questo mondo e per la speciale relazione che si crea con la persona erano così forti che ha cominciato un percorso di studi per comprendere meglio il comportamento animale e in particolare approfondire la psicologia canina.
Nel 2011 ha conseguito il diploma di educatore cinofilo Apnec ed ha partecipato a diversi stage di specifici sulla socializzazione dei cuccioli e sulla comunicazione uomo-cane per offrire un aiuto competente ai proprietari nel creare una serena convivenza col proprio cane in questa società sempre più urbanizzata.
A questi studi ha abbinato anche corsi per affinare le tecniche di training e di dog fitness finalizzate all’attività sportiva.